Gli eventi skitre e la festa vengono spostati al 2022, la serata con Barmasse al 2021 o 2022 e invece le salite continuano fino ad ottobre 2022.

MUNTAGNI 100%

100 salite e passeggiate sulle nostre montagne

DAl 15 gennaio 2020 al 15 ottobre 2020

  • 75 Ascensioni: Salite alpinistiche, di scialpinismo, ciaspole, di arrampicata sportiva.

  • 25 Escursioni in montagna: Camminate e gite tecniche in montagna e passeggiate su facili sentieri, mulattiere e strade bianche.

  • GPS live-tracking e link
    https://livegps.setetrack.it/Home/IndexMapset?mapset=100vette_valposchiavo_2020
    Possibilità di seguire le ascensioni e le escursioni da casa tramite GPS live-tracking
    Tutte le ascensioni e le escursioni proposte sono segnate con una bandierina sulla mappa
    Possibilità di visionare l’altimetria e di scaricare il file GPX del percorso effettuato
    Maggiori info su: https://www.setetrack.it

  • Concorso fotografico “Li Muntagni SPP100”
    Pubblicazione di tutte le foto su www.spp100.ch
    Esposizione di tutte le foto in occasione della Festa SPP100 il 24 ottobre 2020
    Premiazione delle migliori tre foto in occasione della Festa SPP100

Foto Meneghello

 

75 ASCENSIONI ALPINISTICHE

Evento dedicato per persone esperte che sappiano muoversi su terreni difficili con vari tratti tecnici ed esposti, abbiano un buon bagaglio di conoscenze alpinistiche, scialpinistiche o di arrampicata sportiva e siano equipaggiati adeguatamente per le suddette salite.

 

GITE ESCURSIONISTICHE IN MONTAGNA e PASSEGGIATE

La partecipazione alle gite escursionistiche in montagna è indicata a persone abituate a camminare su sentieri di montagna, single tracks, che possono presentare sezioni ripide e tecniche come anche tratti esposti. È richiesta una buona condizione fisica e equipaggiamento idoneo per la montagna.

Le passeggiate sono itinerari più corti e facili lungo sentieri, mulattiere o strade bianche. È richiesto comunque capacità di camminare sicuri su terreno accidentato.

 

 

CONCORSO FOTOGRAFICO “Li Muntagni SPP100”

Nei punti più suggestivi dell’itinerario scelto, il partecipante potrà scattare una foto del paesaggio o altro a sua scelta. Unica condizione sarà quella che la mini-bandiera SPP100 dovrà essere visibile sulla foto. Potrà essere inviata una sola foto per itinerario a info@spp100.ch

PREMI

Saranno premiate le tre migliori foto scelte da una giuria ad hoc. I premi verranno consegnati solo il 24.10.2020 ore 22.00 in occasione della FESTA SPP100. Tutte le foto verranno pubblicate sul sito www.spp100.ch.

 

IMPORTANTE

La Sportiva Palü Poschiavo mette a disposizione del partecipante una lista di intinerari alpinistici e escursionistici tecnici a scelta. Il partecipante a seconda del suo livello tecnico e preparazione fisica potrà prenotare tramite il sito www.spp100.ch un itinerario a lui confacente. In seguito, ritirerà il GPS-Tracker e la mini-bandiera SPP100 in prestito all’indirizzo indicato. Una volta terminata l’ascensione o escursione il partecipante dovrà riportare il materiale allo stesso indirizzo.

Usando questo link https://livegps.setetrack.it/Home/IndexMapset?mapset=100vette_valposchiavo_2020

i familiari o amici potranno seguire in live-tracking la salita alpinistica, la gita escursionistica o la passeggiata in montagna del partecipante.

 

Ogni salita, gita o passeggiata dovrà essere valutata, studiata e programmata dal partecipante.

È compito ed a piena responsabilità del partecipante informarsi adeguatamente su tutti gli aspetti (logistici, difficoltà tecnica e di esposizione, di sicurezza e della pericolosità, di durata e di preparazione fisica, di equipaggiamento, della situazione meteorologica e della condizione del manto nevoso e situazione valanghe, ecc.) che può presentare l’ascensione, l’escursione in montagna o la passeggiata scelta.

Tutte le salite alpinistiche, gite escursionistiche o passeggiate in montagna avverranno ad esclusivo rischio e pericolo del concorrente.

Ai partecipanti è chiesto un comportamento ecologico.

È vivamente consigliato ad ogni partecipante di essere coperto da un'assicurazione infortuni individuale che copra eventuali costi dei servizi di soccorso ed ospedalieri per la Svizzera.